Audi A3 Limousine fährt zwischen hohen Häusern (Heckansicht)

Regolatore adattivo della velocità

Il regolatore adattivo della velocit๠vi aiuta, entro i limiti del sistema, a mantenere la distanza dai veicoli che precedono. La regolazione della distanza, che può essere impostata su cinque livelli diversi, consente inoltre di adattarsi alle singole situazioni di traffico.

Durata flessibile per le vostre esigenze

Al giorno d’oggi la flessibilità è molto importante. Affinché la vostra Audi sia flessibile come voi, al momento dell’ordinazione dei nostri equipaggiamenti function on demand potrete selezionare diverse durate.

Per gli impulsivi

1 o 6

mesi

Per i pianificatori

1 o 3

anni

Per i decisi

Tutta la vita

illimitatamente

Visuelle Darstellung des adaptiven Geschwindigkeitsassistenten

Ecco come funziona

Il regolatore adattivo della velocità tramite un sensore radar rileva entro i limiti del sistema i veicoli che precedono mantenendo costante la velocità e la distanza nell’intervallo di regolazione.

L’intervallo di velocità in cui è disponibile il sistema è compreso tra 0 e 210 km/h. L’intervallo di regolazione è compreso tra 30 e 210 km/h. Nel traffico stop-and-go, i veicoli possono frenare fino all’arresto e ripartire automaticamente in determinate condizioni. Nel caso del cambio manuale, è la persona alla guida che deve occuparsi di cambiare. Il comando avviene mediante una leva separata sul piantone dello sterzo. La distanza è regolabile su cinque livelli. La dinamica del sistema può essere impostata tramite Audi drive select o il menu ACC. Inclusa Audi pre sense front.

La disponibilità dipende dal modello. Potete trovare l’offerta per il vostro modello nell’Audi Functions Store.

Requisiti per l’ordinazione

1 Attenzione: il sistema funziona solo entro i limiti del sistema stesso ed è a supporto della guida. La responsabilità e la necessaria attenzione nel traffico stradale rimangono a carico del conducente.