Su misura per ogni modello, Audi offre il quattro drive in diverse versioni. Nella serie di modelli compatti con montaggio trasversale del motore, sull’asse posteriore è montata una frizione a dischi multipli con azionamento idraulico e controllo elettronico. Nell’auto sportiva con motore centrale R8, la frizione a dischi multipli è montata sull’asse anteriore. Questi sistemi attivi distribuiscono le forze in modo variabile su entrambi gli assi a seconda della situazione di guida. Il differenziale centrale autobloccante, utilizzato in molti modelli Audi con motore anteriore longitudinale, è un ingranaggio planetario puramente meccanico. Normalmente invia le coppie motrici all’asse anteriore e posteriore in un rapporto di 40 : 60. Il differenziale sportivo sull’asse posteriore è disponibile per alcuni motori di punta. Può distribuire attivamente la coppia tra le ruote posteriori utilizzando due stadi sovrapposti con frizioni elettroidrauliche a dischi multipli. In casi estremi, quasi tutta la coppia raggiunge una ruota – il sistema spinge l’auto in curva, eliminando il sottosterzo già all’inizio.