In Audi House of Progress, Audi rende tangibile il progresso. Esposizioni e contenuti mostrano i temi chiave per la mobilità del futuro e la filosofia del brand.
Tutte le indicazioni di consumo valgono al momento della pubblicazione del 15.01.2024.
Guardandolo dall'esterno, sembra che il padiglione Audi sia cambiato leggermente. Ma, una volta dentro, Audi House of Progress offre un'esperienza completamente nuova e immersiva.
Guardandolo dall'esterno, sembra che il padiglione Audi sia cambiato leggermente. Ma, una volta dentro, Audi House of Progress offre un'esperienza completamente nuova e immersiva.
Già quando si entra nell'edificio si capisce perché il nuovo padiglione del marchio è chiamato Audi House of Progress: chi conosceva il vecchio edificio situato nello stesso luogo nota rapidamente che le modifiche sono state tante. Ad esempio, il cemento armato della rotonda al centro dell'edificio è stato tagliato per creare maggiore trasparenza e nuove prospettive di osservazione per fare spazio a nuove esposizioni. Ma non tutti i lavori di costruzione sono così evidenti per il visitatore. Grazie all'architettura lineare e senza tempo del padiglione, sarà possibile ospitare contenuti diversi in futuro senza bisogno di interventi di modifica strutturali: le presentazioni sui grandi schermi possono essere aggiornate digitalmente. In questo modo è possibile integrare nelle esposizioni nuovi temi e nuovi elementi in modo semplice e con il minimo sforzo.
L'area dell'ingresso accoglie i visitatori. Da lì, una scala mobile conduce agli altri livelli, dove vengono presentati i valori di brand: digitalizzazione, design, performance e sostenibilità. I veicoli qui mostrati sono delle concept car non disponibili come modelli di serie.
L'area dell'ingresso accoglie i visitatori. Da lì, una scala mobile conduce agli altri livelli, dove vengono presentati i valori di brand: digitalizzazione, design, performance e sostenibilità. I veicoli qui mostrati sono delle concept car non disponibili come modelli di serie.
Entrando nel padiglione, si continua ad avere l'impressione di un ambiente all'insegna del progresso. La Table of Visions offre una panoramica delle visioni del futuro di Audi. Da lì, una scala mobile conduce alle aree espositive del padiglione, distribuite su due livelli. Al primo livello tutto ruota intorno a due temi: digitalizzazione e design, con l'esposizione di Audi A6 e-tron concept e il modello plug in hybrid Audi A8 60 TFSI. Un altro punto forte sono le luci posteriori Matrix OLED interattive, che mostrano in modo giocoso diverse animazioni, illustrando così le possibilità di questa tecnologia. Il tema design viene sviluppato presentando materiali come l'Econyl riciclato, un modello in argilla di Audi RS e-tron GT e vasi stampati in 3D con gli attuali colori di verniciatura. I fan possono portare a casa un ricordo della giornata in Autostadt e della visita all'Audi House of Progress, potendo scegliere tra diversi schizzi Audi Design.
Poi una proiezione sul pavimento sul tema "performance" tecnicamente sofisticata porta al secondo livello, dove si trova Audi RS e-tron GT, completamente elettrica, che rappresenta questo aspetto del marchio. Inoltre, la e-Surfboard Audi e-tron foil by Aerofoils qui esposta dimostra quanto per Audi una mobilità e uno stile di vita moderni vadano di pari passo. Per il quarto valore del marchio, la sostenibilità, gli ospiti possono trovare in quest'area Audi Q4 e-tron come esempio di una vettura con ciclo di vita sostenibile e un tavolo informativo digitale sull'economia circolare e le collaborazioni che guidano Audi verso una mobilità sempre più sostenibile.
Blog of Progress è un elemento centrale nella rotonda del padiglione. Lo schermo collega i due livelli di esposizione con l'ingresso ed è visibile da tutte le aree. Anche qui è possibile leggere la storia di Audi e-tron illustrata sullo schermo.
Blog of Progress è un elemento centrale nella rotonda del padiglione. Lo schermo collega i due livelli di esposizione con l'ingresso ed è visibile da tutte le aree. Anche qui è possibile leggere la storia di Audi e-tron illustrata sullo schermo.
Durante il giro nel padiglione, i visitatori incontrano spesso Blog of Progress, che forma un elemento centrale nella rotonda del padiglione non solo dal punto di vista spaziale: il gigantesco schermo, visibile da tutte le aree, collega entrambi i livelli di esposizione al piano superiore con l'ingresso. Il newsfeed viene alimentato in tempo reale con importanti temi di attualità del marchio aggiornati quotidianamente.
Infine, un'installazione di social media offre la possibilità di sedersi sul sedile posteriore di una concept car della gamma sphere. Ciò che rimane dopo la visita all'Audi House of Progress è un'esperienza del marchio intensa e immersiva, sia digitale che tattile: nell'Autostadt di Wolfsburg si vive il progresso in prima persona.