Audi charging hub > Ricarica > Audi Svizzera
Audi charging hub

Audi charging hub

La sede di ricarica Audi Premium

Audi RS e-tron GT

Posizione

L’Audi charging hub si trova proprio accanto all’autosilo Messe Zürich nella Hagenholzstrasse 48a.

Dintorni

L’Audi charging hub è situato in un’ottima posizione, che consente di sfruttare al meglio il tempo impiegato per la ricarica. Di fronte all’ingresso dell’autosilo (100 m) ci sono un bagno e un distributore automatico di snack. Il supermercato più vicino si trova esattamente di fronte all’Audi charging hub nella Main Tower di Zurigo.

In esclusiva per conducenti Audi

Beneficiate dei vantaggi dell’Audi charging hub quale conducente Audi. Avviando la ricerca POI nell’app myAudi è possibile trovare l’Audi charging hub e prenotare in anticipo uno slot libero per una stazione di ricarica. In questo modo, voi e la vostra Audi potrete disporre di un comodo sistema di ricarica.

My Audi App auf einem Smartphone, gezeigt wird die Platzreservierung für den charging hub.
 

Fatevi una prima impressione

La sede per la ricarica rapida HPC è costituita da singoli blocchi che, insieme alla lounge, formano l’Audi charging hub. Presso le sei stazioni di ricarica è possibile ricaricare l’auto elettrica con una potenza massima di 320 kW. Il concetto modulare e liberamente scalabile consente di adottare una soluzione personalizzata per la sede di Zurigo. I clienti e le clienti dell’Audi e-tron Charging Service ricaricano con 0,36 franchi per kWh.

 

La struttura

 

Der Audi charging hub bei Tag von aussen als Rendering
 

Power Cube con accumulatori per batterie di seconda vita

I cubi contenitori sono costituiti da batterie agli ioni di litio usate, provenienti da veicoli di prova Audi dismessi, e che fungono da accumulatori di corrente continua. Questo sistema di accumulo di corrente consente di sottoporre le capacità della rete locale a minori sollecitazioni e di evitare un’infrastruttura complessa con condotti di alimentazione ad alta tensione o trasformatori costosi. Per l’accumulatore per batterie da 1,05 MWh e le sue quattro stazioni di ricarica, ciascuna con una potenza massima di 320 kW, è sufficiente una potenza di connessione alla rete di 176 kW. La connessione alla rete utilizza il 100% di energia pulita. Inoltre, i moduli fotovoltaici sul tetto forniscono corrente autoprodotta. L’Audi charging hub si basa quindi su un concetto di batteria sostenibile che, grazie alle elevate prestazioni di ricarica, garantisce tempi di fermo brevi.

 
 
Der Audi charging hub bei Tag von aussen als Rendering

Awards

L'Audi charging hub di Norimberga ha già vinto due premi.