Audi Destination Verbier - Fare un pieno di energia nel cuore delle Alpi

Energia pura a Verbier

Fare un pieno di energia nel cuore delle Alpi. Dove le cime del Grand Combins e del Monte Bianco si ergono orgogliose verso il cielo, nel mezzo di una regione di maestosa bellezza, si trova Verbier. Questa pulsante destinazione turistica merita una visita in qualsiasi periodo dell’anno.

Villaggio alpino di innegabile fascino, Verbier combina magnificamente sport all’aria aperta, un’atmosfera familiare e un servizio di prima classe. Questo luogo non è noto solo per l’ospitalità e per la varietà dell’offerta a livello sportivo, ma riesce anche nell’improbabile impresa di riunire in un unico posto i visitatori dagli interessi più diversi. Verbier, con i suoi festival musicali classici, elettronici o rock, gli eventi incentrati sui nuovi tipi di sport (come il festival dell’e-bike, il bike park o persino il suo campo da golf) come anche la cucina locale o internazionale, offre semplicemente a tutti la possibilità di trascorrere una vacanza attiva, culturale, gastronomica o rilassante in un ambiente spettacolare.

Verbier, il paradiso degli sciatori

Verbier, il paradiso degli sciatori

La Téléverbier SA, la principale azienda di gestione di impianti di funivia e sciovia nella regione francese della Svizzera, trasporta i suoi passeggeri verso le stazioni sciistiche di Verbier, La Tzoumaz, Bruson e Mont Fort, arrivando fino a 3300 m s.l.m! Sullo sfondo di un paesaggio montano unico e meraviglioso, la Téléverbier SA gestisce non meno di 36 impianti, attraverso i quali gli sciatori possono raggiungere 203 km di pista e un’incantevole area turistica.

Verbier: località famosa in tutto il mondo tra gli amanti delle vacanze all’insegna dello sport in un maestoso paesaggio montano. Il villaggio è situato su un altopiano soleggiato rivolto a sud-ovest con vista sul Grand Combins e sul Monte Bianco. Grazie alle dimensioni e alla varietà delle piste di questo comprensorio, Verbier, la più cosmopolita delle stazioni sciistiche del Vallese, diventa un pressoché illimitato «campo da gioco» per tutti gli amanti della neve sullo sfondo del maestoso panorama del Massiccio del Grand Combins. Da Verbier, muovendosi sulle piste tracciate, è possibile raggiungere Nendaz, Veysonnaz e Thyon. Il comprensorio di Verbier/4 Vallées offre inoltre accesso illimitato alle stazioni sciistiche di Bruson e Savoleyres. Sciatori esperti e snowboarder troveranno pane per i loro denti sulle leggendarie piste freeride, mentre i principianti potranno destreggiarsi su pendii adeguati nelle immediate vicinanze del villaggio.

Powdern in aller Sicherheit

Sciare sulla neve fresca in totale sicurezza

4 Vallées, il più grande comprensorio sciistico della Svizzera, collega le sei stazioni sciistiche di Verbier, La Tzoumaz, Bruson, Nendaz, Veysonnaz e Thyon e rappresenta un’enorme area di gioco con 410 chilometri di piste e 80 ferrovie di montagna. Vero paradiso del freeride e all’avanguardia in quest’ambito, Verbier 4 Vallées è stata una delle prime stazioni invernali ad assicurarsi vaste aree di neve farinosa incontaminata. Gli addetti alle piste si preoccupano di segnalare e mettere in sicurezza contro i pericoli della montagna non meno di 11 percorsi di freeride in tutto il comprensorio sciistico. Su questi itinerari, libertà, grandi curve e neve degna dei migliori set cinematografici sono a portata di mano.

La quiete delle montagne immacolate

Fatevi accompagnare da una guida alpina alla scoperta dello splendore dei monti innevati. La leggendaria Haute Route da Verbier a Zermatt è un’esperienza indimenticabile per gli amanti delle escursioni sugli sci: cinque giorni tra neve e ghiaccio, con serate passate in tranquillità e pernottamenti unici in straordinari rifugi. Un tracciato segnalato conduce ora fino al rifugio Brunet: le uscite notturne organizzate sono dav.

Überlebensgrosse Kunst am Staudamm von Mauvoisin

Arte straordinaria alla diga di sbarramento di Mauvoisin

A Mauvoisin l’arte ha trovato un santuario. Ogni estate, il Musée de Bagnes invita un fotografo a esporre le proprie opere in cima alla diga di Mauvoisin. Sulla sommità del gigante di cemento sono posti 15 cartelli, ognuno con due gigantografie, che i visitatori possono ammirare mentre passeggiano avanti e indietro. Anche presso l’omonimo hotel ai piedi della diga, tutto ruota intorno all’arte.