Audi A6 e-tron concept, è la concept car elettrica premium targata quattro anelli: tecnologia innovativa, design elegante e grande versatilità.
Audi A6 e-tron concept: La vettura qui menzionata e mostrata è una concept car e non è disponibile come modello di serie.
In Audi A6 e-tron concept, il linguaggio stilistico dei veicoli elettrici Audi prende forma con proporzioni perfette. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
In Audi A6 e-tron concept, il linguaggio stilistico dei veicoli elettrici Audi prende forma con proporzioni perfette. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Audi A6 e-tron concept riprende in modo coerente le proporzioni perfette e il linguaggio del design innovativo introdotto da nuova Audi RS e-tron GT. Caratteristiche come il passo lungo, lo sbalzo ridotto e l'abitacolo filante si combinano con il tetto dinamico in stile coupé e le linee morbide ed evocative che evidenziano il DNA e danno forma a un’auto dal look deciso. La batteria, che costituisce l’elemento centrale dell'auto, è messa in evidenza e rende il veicolo slanciato e dinamico.
Le superfici della carrozzeria sono progettate senza bordi netti: in questo modo si creano gradienti d'ombra non definiti tra le superfici concave e convesse. Frontalmente è possibile ammirare il look affascinante di Audi A6 e-tron concept con il suo Singleframe capovolto e in gran parte chiuso per favorire l'aerodinamica. La parte posteriore presenta un labbro dello spoiler pronunciato nella parte superiore e un diffusore dal design tecnico-funzionale nella parte inferiore.
Audi A6 e-tron concept dimostra alla perfezione che l'aerodinamica è una caratteristica chiave del design. Quest’affascinante vettura 100% elettrica combina con sapienza forma e funzionalità e il valore CX pari a 0,22 di Audi A6 e-tron concept contribuisce in modo decisivo all'elevata autonomia elettrica.
Il Singleframe è in gran parte chiuso e garantisce un flusso d'aria ottimale. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Gli specchietti retrovisori esterni virtuali con telecamera alla base del montante A hanno un grande impatto sull'efficienza aerodinamica. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Il Singleframe è in gran parte chiuso e garantisce un flusso d'aria ottimale. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Gli specchietti retrovisori esterni virtuali con telecamera alla base del montante A hanno un grande impatto sull'efficienza aerodinamica. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Il look innovativo è evidenziato dal design sottile dei fari anteriori e lo stesso vale per la parte posteriore, caratterizzata da una striscia luminosa integrata nel lunotto. Una nuova generazione di elementi digitali OLED funge da display e, in base al proprio gusto, è possibile realizzare numerose varianti personalizzate di firme ed effetti di luce digitali e dinamici.
Le innovazioni nell'ambito della tecnologia di illuminazione sono presenti anche nella parte anteriore della vettura. I fari Matrix LED digitali di Audi A6 e-tron concept possono proiettare sulla parete frontale del veicolo, durante una pausa di ricarica, un videogioco appositamente sviluppato dai designer Audi. Il conducente e i passeggeri possono così sperimentare una modalità di gioco a grandezza naturale stando accanto o davanti al veicolo.
I proiettori a LED generano simboli di pericolo sul pavimento, ad esempio per avvisare dell'apertura della porta del veicolo. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
I proiettori a LED generano simboli di pericolo sul pavimento, ad esempio per avvisare dell'apertura della porta del veicolo. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Audi A6 e-tron concept presenta un’altra particolarità: sui lati della carrozzeria sono integrati tre piccoli proiettori a LED ad alta risoluzione. All'apertura delle porte, un’animazione della luce dinamica accoglie i passeggeri. Inoltre, i proiettori generano anche simboli di pericolo sul pavimento, ad esempio per avvisare un ciclista in avvicinamento dell'apertura della portiera. Sui quattro angoli del veicolo sono presenti altri LED che proiettano gli indicatori di direzione e possono anche emettere avvisi.
Questi proiettori a LED estendono il raggio di comunicazione al di là di un veicolo. Grazie al collegamento in rete intelligente nel veicolo, Audi A6 e-tron concept fornisce informazioni agli altri utenti della strada con segnali ottici.
L'aerodinamica è una caratteristica del design: tramite le prese d'aria Air Curtains, l'aria viene convogliata in modo mirato nel passaruota in posizione aderente al veicolo. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Lo spoiler posteriore è stato progettato come bordo di separazione aerodinamico. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
L'aerodinamica è una caratteristica del design: tramite le prese d'aria Air Curtains, l'aria viene convogliata in modo mirato nel passaruota in posizione aderente al veicolo. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Lo spoiler posteriore è stato progettato come bordo di separazione aerodinamico. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Audi A6 e-tron concept misura 4,96 metri in lunghezza, 1,96 metri in larghezza e 1,44 metri in altezza. Le misure corrispondono alle dimensioni di un'attuale A6 o A7. Tuttavia, Audi A6 e-tron concept convince grazie alla sensazione di spaziosità nell'abitacolo tipica dei veicoli elettrici: un passo più grande e l'eliminazione del tunnel cardanico lasciano molto spazio agli interni.
Il cuore del sistema di trazione di Audi A6 e-tron concept è la tecnologia di ricarica a 800 Volt, che riduce notevolmente il tempo di sosta presso le colonnine a ricarica rapida. Bastano appena 10 minuti per ottenere energia sufficiente per più di 300 km e in meno di 25 minuti è possibile passare dal 5 all’80% il livello di carica della batteria da 100 kWh. A seconda del sistema di trazione e delle relative prestazioni, la coupé arriva a un'autonomia nel ciclo WLTP di oltre 700 chilometri.
Grazie alle sue caratteristiche, Audi A6 e-tron concept è un’auto che non scende a compromessi, perfetta per l’uso quotidiano e per i tragitti più lunghi.
Audi A6 e-tron concept misura 4,96 metri in lunghezza, 1,96 metri in larghezza e 1,44 metri in altezza. Le misure corrispondono alle dimensioni di un'attuale A6 o A7. Tuttavia, Audi A6 e-tron concept convince grazie alla sensazione di spaziosità nell'abitacolo tipica dei veicoli elettrici: un passo più grande e l'eliminazione del tunnel cardanico lasciano molto spazio agli interni.
Il cuore del sistema di trazione di Audi A6 e-tron concept è la tecnologia di ricarica a 800 Volt, che riduce notevolmente il tempo di sosta presso le colonnine a ricarica rapida. Bastano appena 10 minuti per ottenere energia sufficiente per più di 300 km e in meno di 25 minuti è possibile passare dal 5 all’80% il livello di carica della batteria da 100 kWh. A seconda del sistema di trazione e delle relative prestazioni, la coupé arriva a un'autonomia nel ciclo WLTP di oltre 700 chilometri.
Grazie alle sue caratteristiche, Audi A6 e-tron concept è un’auto che non scende a compromessi, perfetta per l’uso quotidiano e per i tragitti più lunghi.
Linguaggio di design e digitalizzazione: l'elemento di design quattro sui passaruota, che esprime tutta la potenza del veicolo, si fonde in un display luminoso digitale OLED. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.
Linguaggio di design e digitalizzazione: l'elemento di design quattro sui passaruota, che esprime tutta la potenza del veicolo, si fonde in un display luminoso digitale OLED. Il veicolo qui mostrato è una concept car non disponibile come modello di serie.