Il carattere del design | Audi Svizzera
Audi Svizzera Futuro
Il carattere del design

Il carattere del design

Marc Lichte, Head of Design Audi, mostra le caratteristiche per lui più importanti di Audi skysphere concept, un’icona di design.

15.01.2024 Testo: AUDI AG ― Foto: AUDI AG Momento della lettura: 3 min

Audi skysphere concept: La vettura qui menzionata e mostrata è una concept car e non è disponibile come modello di serie.

Vista dettagliata del montante A con Marc Lichte.Vista dettagliata del montante A con Marc Lichte.

"Lavoro come designer professionista da quasi 25 anni e nella mia carriera ho progettato molte, molte auto. Nell'ambito delle showcar, questo è sicuramente uno dei progetti più entusiasmanti a cui abbia mai avuto modo di lavorare, affiancato dal mio team".

 

Vista laterale del concept Audi skysphere con porta aperta.Vista laterale del concept Audi skysphere con porta aperta.

"Audi skysphere si ispira alla Horch 853, una roadster degli anni '30, che mostrava idee davvero emozionanti in fatto di dinamica di guida e comfort. L'interpretazione moderna e molto avanzata di queste due caratteristiche oggi è offerta oggi da Audi skysphere".

 

Vista frontale del concept Audi skysphere.Vista frontale del concept Audi skysphere.

"Questa vettura guarda al futuro. Perché mostriamo e visualizziamo il potenziale della tecnologia avanzata della guida autonoma. Audi skysphere concept è, da un lato, una vera sportiva che in pochi secondi può trasformarsi in una 'lounge' automatizzata".

 

Il designer Marc Lichte allo specchio esterno virtuale.Il designer Marc Lichte allo specchio esterno virtuale.

"Le proporzioni di Audi skysphere sono davvero mozzafiato. Presenta ruote di grandi dimensioni, un passo lungo, un cofano molto lungo e basso in combinazione con uno sbalzo molto corto e una linea del tetto da speedster. Insomma, delle proporzioni da sogno".

 

Designer Marc Lichte neben dem Audi skysphere concept.Designer Marc Lichte neben dem Audi skysphere concept.

"Il vero punto forte è la combinazione di un corpo decisamente muscoloso con linee molto eleganti. Questa combinazione è davvero innovativa: da un lato l'auto appare estremamente sportiva e muscolosa, dall'altro è super elegante ed estremamente slanciata. Audi skysphere è un'interpretazione molto innovativa di una roadster".

 

Il concetto di skysphere Audi nel processo di progettazione digitale

Design digitale

Audi skysphere concept è nata in un processo di progettazione virtuale.